Karate Landriano Rispetto-Tecnica-Sicurezza-Divertimento-Sport-Cultura-Gioco-Tradizione-Disciplina
Home » Difesa Personale

Difesa Personale

PERCHE' FREQUENTARE UN CORSO DI AUTODIFESA?

PERCHE' FREQUENTARE UN CORSO DI AUTODIFESA? - Karate Landriano

Le notizie che ci giungono da ogni mezzo di comunicazione disegnano una società in cui purtroppo si moltiplicano gli episodi di violenza.

Aggressioni, rapine e violenze di ogni tipo sono praticamente all’ordine del giorno.

Ecco il motivo per cui bisogna rivolgersi a degli esperti per conoscere i MOLTEPLICI aspetti dell’autodifesa quali la PREVENZIONE,  la LEGISLAZIONE e le TECNICHE DI DIFESA. 

Il Metodo Globale di Autodifesa della FIJLKAM è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.

Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore.

L’ MGA è un metodo rivoluzionario che consente anche a chi non ha mai praticato né arti marziali né sport in generale di aumentare notevolmente le probabilità di contrastare efficacemente un eventuale aggressore.

La particolarità di questo metodo consiste nel fatto che non si basa sulle prerogative fisiche dei praticanti, bensì sulla capacità degli stessi di trasformare a proprio vantaggio le energie utilizzate da chi intende offendere.

MGA è una vera e propria arte marziale costruita esclusivamente sulla difesa e sulla capacità di controllare l’aggressore.

Lo scopo che si propone non è quello di attirare praticanti lasciando credere loro che dopo la frequenza di un breve corso saranno imbattibili ma di chiarire a coloro che si avvicineranno a questo metodo che attraverso lo sviluppo di alcuni meccanismi psicofisici si possono prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste qualora si fosse costretti ad agire per vincere una violenza non giustificata.

Difesa personale con il metodo MGA

Difesa personale con il metodo MGA - Karate Landriano

 

MGA rappresenta il meglio delle tecniche presenti nelle discipline Federali specifiche e rappresenta la Difesa Personale della FIJLKAM.

MGA è un metodo globale che può soddisfare a 360° le richieste del mercato nell’ambito della difesa/sicurezza personale rivolgendosi a :

 

 

 

1° Livello;
- Utenze che non richiedono un intenso impegno e difficoltà situazionali.
 
2° Livello;
- Utenze che richiedono un impegno condizionale maggiore ed un atteggiamento più offensivo.
 
3° Livello
- Operatori della sicurezza

Il Metodo Globale di Autodifesa (MGA) è un vero e proprio sistema “costruito esclusivamente sulla difesa e sulla capacità di controllare l’aggressore”.

La sua componente etica, prevede “l’accettazione del combattimento soltanto quando non vi è altra soluzione, per salvaguardare la nostra incolumità, sempre nel rispetto della proporzionalità tra difesa ed offesa.

 - Karate Landriano
brochure MGA brochure MGA [881 Kb]